“La sostenibile leggerezza dell’imballaggio flessibile”: IPACK-IMA Milano sponsor del convegno Giflex a Roma

IPACK-IMA consolida la sua partnership con Giflex sponsorizzando l’evento dell’Associazione
press office Ipack Ima

Neutralità tecnologica, trend economici, intelligenza artificiale, mondo del lavoro e nuove generazioni, tassonomia, LCA e sostenibilità, Advanced Recycling e PPWR. Questi i temi che Giflex, associazione che raggruppa i produttori di imballaggi flessibili destinati al confezionamento in primis di prodotti alimentari, tratterà all’interno del convegno “La sostenibile leggerezza dell’imballaggio flessibile”, in programma a Roma il 17 e il 18 maggio.

Un momento di condivisione importante per il futuro del settore, che IPACK-IMA MILANO ha voluto sostenere partecipando attivamente al Congresso 2023 e portando sul palco la propria visione strategica, che sempre più punta a trasformare la fiera in una piattaforma integrata e specializzata sul processing e packaging.

“Materiali e tecnologie per il confezionamento sono un connubio vincente, non più due settori che evolvono parallelamente bensì un unico ecosistema pronto a rispondere alle esigenze di innovazione dell’intera filiera di produzione industriale, che vede in IPACK-IMA MILANO l’appuntamento di riferimento. Siamo quindi molto orgogliosi di essere partner di Giflex, associazione che rafforza e dà risalto alla proposta di IPACK-IMA, in quanto l’imballaggio flessibile è un settore davvero ben rappresentato in fiera” - dichiara Simone Castelli, CEO di Ipack Ima Srl.

GIFLEX e IPACK-IMA MILANO Ipack Ima hanno avviato una collaborazione per rafforzare il dialogo tra materiali e macchine con l’obiettivo di condividere una chiara definizione di sostenibilità del packaging.

IPACK-IMA MILANO si conferma il palcoscenico ideale di questa sinergia ormai imprescindibile a livello industriale tra materiali e tecnologie poiché l’imballaggio flessibile, infatti, rappresenta uno degli imballi maggiormente utilizzati nel mondo del packaging, consolidando così due realtà che coesistono quotidianamente all’interno della filiera.

La fiera ha sempre dedicato un’attenzione particolare ai materiali di imballaggio, tanto da creare un brand dedicato, IPACK-Mat, che riunisce le aziende che in fiera propongono materiali di imballaggio, con un particolare accento ai temi legati all’impatto ambientale. L’obiettivo è quindi di creare una piattaforma di incontro e dialogo per il raggiungimento di obiettivi comuni, uno fra tutti “design for recycling”, e mettere in mostra in un unico momento tutta l’innovazione che arriva da questi due grandi mondi: materiali e tecnologie. Una sinergia dunque, quella con Giflex, non solo a livello di filiera ma che rappresenta anche una condivisione di valori.

IPACK-IMA MILANO – Ufficio Stampa
Intono Comunicazione